Se hai fame a Calenzano…

Ho iniziato a studiare al Design Campus avrei bisogno di trovare un punto pranzo con prezzi a portata di studenti ma che non mi ricordi il purè della mensa della scuola.

Affamata97

Cara Affamata97, Calenzano non è grande ma ci sono molti posti che posso consigliarti.

Iniziamo con La Giara, sotto la Casa del Popolo di Calenzano, è una tavola calda self-service convenzionata per gli universitari. Cibo casalingo e molto comodo da raggiungere.

Avvicinandoci all’università, in piazza della conoscenza, c’è La Gusteria che offre un menù per gli studenti. Primi, hamburger, insalate e pizza accompagnati dall’ambiente moderno e luminoso.

Parlando di supermercati dove mangiare un pasto al volo c’è il Conad che è di fronte ad un grande giardino per mangiare all’aria aperta e più su la Coop che al suo interno ha una piccola (3 posti) zona pranzo con microonde.

Per l’opzione pizza a taglio ci sono, entrambe vicine, Origano e La Fornace. Hanno due tipi diversi di pizze ma entrambe sono molto buone.

Infine, leggermente più fuori zona, c’è la Patty, un camioncino che prepara hamburger (ma anche hotdog, porchetta, lampredotto) nel parcheggio della piscina comunale. A buon prezzo ma devi avere lo stomaco allenato (la Patty è molto generosa con le porzioni) e incluso nel prezzo c’è anche la sua buona compagnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *