Firme

Sara

Mette gatti in ogni sua storia ma non ha mai avuto un gatto, gioca a basket ma non fa mai canestro, fa il classico ma odia latino e greco. Sara ama farsi descrivere come contraddizione vivente ma le sue storie mettono tutti d’accordo. È la Greta Thunberg di Calenzano e nella vita precedente era un polpo.

Alice

Una volta ha scritto un tema di dodici colonne ma per questo non la giudichiamo male, vuole fare la neurochirurga infatti scrive come se avesse un bisturi al posto della penna. Le sue passioni vanno a periodi e passa dagli youtuber agli attori americani in meno di settimana, è una grifondoro e un correttore automatico (a volte violento).

Sofia

Adora la matematica e infatti vorrebbe fare la giornalista, vive a Legri ma nega di conoscere la Laura, progetta delle rapine in banca guardando La casa de papel e scrive film con la Sara ma non ne ha ancora finito uno. Sogna di andare in Kenia per mettere pace tra i leoni e le gazzelle e nel frattempo anche aiutare i bambini che soffrono la fame e la povertà.

Gaia

Alice dice che Gaia inizia ogni frase con un ma, ma Gaia risponde: ma no!
Odia la matematica e fa il liceo artistico perché doveva per forza scegliere qualcosa dopo le medie. È stata ovunque negli USA tranne Hawkins (Indiana) ma è lì che vorrebbe vivere (ma senza 011) e vorrebbe un demogorgone come animale da compagnia. Questa biografia è stata realizzata grazia ad Alice che conosce Gaia meglio di Gaia stessa. Anche se Gaia dice: ma non è vero.

Gabriele

Al momento in cui è stata scritta questa Bio, Gabriele ha preso 7 a matematica per la prima volta in vita sua. Una settimana prima aveva detto di odiare gli ultimi tre star wars, ma oggi ha completamente cambiato idea. Ma non è così sicuro.
Recensisce i film senza averli visti, ha un ossessione per i suoni e per i rumori, in particolare quelli delle spade laser e degli spezzoni su Youtube dei Griffin.
Se volete farlo soffrire fategli vedere Superman con i risvoltini. 

Leonardo

Oggi è molto stanco perché ha avuto 5 ore d’italiano. Di solito vive isolato dalle parti di Legri, raccoglie soldi per comprarsi le scarpe di Adam Sandler, mette piace alla fotomodelle su instagram e ha una moto che è 15 centimetri più piccola di quelle grandi (ma afferma con non è una minimoto). Viene a Parentesi perché non ha di meglio da fare, quindi non proponetegli cose emozionanti da fare il lunedì pomeriggio.

Michele

Ha 41 anni ma non lo giudichiamo male per questo, ha il naso aguzzo, si pente ogni mercoledì di essere andato a riprendere la Stefy quando se ne stava per andare e odia la sabbia nei calzini. Ha il superpotere di convincere tutti con i suoi occhi da cucciolo bastonato.
È un tuttologo ma negli eventi pubblici finge di non avere voce per non parlare. Porta biscotti per tutti perché ci vuole bene (ma forse perché ancora non ha letto la sua biografia).

Laura

È la punta di diamante del Porto delle Storie, sembra più giovane della sua età e si vocifera che sia la figlia di Michele, ma è comunque troppo vecchia per entrare nel club dei 27 insieme a Janis Joplin e Jim Hendrix. Afferma di vivere a Legri ma nessuno ne ha le prove, ha un guardaroba adatto a ogni tipo di funerale a parte un funerale hippie.