Saper di non sapere

In extremis è arrivata anche l’intervista di Biancastella Maienza candidata per Forza Italia. Adesso sta a voi scegliere chi votare…

Perché hai deciso di candidarti?

Perché quando ti viene chiesto di fare qualcosa per il cambiamento, a cominciare dalla tua città,  non puoi tirarti indietro…per il mio carattere vorrebbe dire non avere più il diritto di parola, non poter più criticare e pensare che le cose debbano migliorare; credo che ognuno di noi debba,  con senso di responsabilità pensare di fare qualcosa di bello per sé e per gli altri. Ho accettato di candidarmi perché credo che la politica e chi ci governa debba farlo con spirito di servizio verso tutti. 

Com’è essere te? 

Come è essere me?  Ironica, ma allo stesso tempo decisa e determinata e sempre alla ricerca…”saper di non sapere”  diceva Socrate, il filosofo che nell’antica Grecia fu ucciso, avvelenato dalle istituzioni,  perché insegnava ai giovani a tirare fuori sempre il meglio…pensavano fosse un sobillatore di giovani menti.. solo perché le educava alla libertà di pensiero. E i fatti di cronaca ce lo ricordano.  

Estathè al limone o alla pesca? E perché?     

Nessuno dei due perché credo che la Nestlè abbia fatto molto male a tanti bambini nel mondo.                         

L’evento di Calenzano a cui non mancheresti mai? 

Tra gli eventi attuali sinceramente non me ne interessa nessuno, ma sicuramente vorrei organizzare eventi musicali, cinema e magari qualche bel concerto al borgo antico.  

Il tuo Avengers preferito?

L’incredibile Hulk

Il tuo posto preferito di Calenzano dove fare colazione?

Sinceramente non ho un posto preferito per fare colazione, anche perché preferisco farla a casa. 

Il primo progetto per i giovani che realizzerai? 

Vorrei realizzare un centro giovani che non fosse solo un centro di aggregazione, ma di formazione, cultura, con una presenza costante di figure orientative, giochi, scacchi, cinema e tanta.. tanta musica. 

Un progetto del vecchio sindaco che vorresti portare avanti? 

I progetti del vecchio sindaco credo siano stati per lo più quasi tutti realizzati; forse il recupero del centro abitativo e delle frazioni.
In particolare, vorrei recuperare tante case vuote per consegnarle a famiglie che hanno urgente necessità di una casa e riqualificare capannoni ormai inutilizzabili per fare mostre o organizzare eventi. . 

Cosa pensi dei giovani che manifestano per il loro futuro?

Che non devono smettere di credere nel futuro e che debbano farlo con la consapevolezza della loro gioventù e nel rispetto della realtà che li circonda. 

Il tuo film preferito?

Le fate ignoranti (Opzetek) 

Il tuo libro preferito?

La Casa degli spiriti (Isabelle Allende)

Cosa pensi dei giovani di oggi?

Che sono una grande risorsa da coltivare; credo che,  comunque,  sia importante, ma non solo per i giovani, anche per le loro famiglie, una maggiore formazione alla legalità. 

Link utili

pagina facebook Stella Maienza

petizione contro Nestlè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *