L’ultimo dei Blues Brothers

La nostra ultima intervista per le Amministrative 2019 di Calenzano è a Riccardo Prestini, candidato sindaco sostenuto da Calenzano Insieme, coalizione formata da Partito Democratico e Calenzano Futura.

Perché hai deciso di candidarti?

Perché voglio bene a Calenzano e penso sia necessario continuare nel percorso di sviluppo e crescita degli ultimi anni, facendo però un altro passo in avanti, innovando e sperimentando nuovi progetti.

Com’è essere te?

Ho sempre voglia di imparare, sono curioso, amo viaggiare e vedere posti nuovi. Diciamo che a essere come me non ci si annoia!

Estathè al limone o alla pesca?

La Schweppes! Ma davanti a due brick di Estathè al limone e alla pesca, scelgo il limone: mi piacciono i gusti più decisi e meno dolci .

L’evento di Calenzano a cui non mancheresti mai?

La Festa della Liberazione: il 25 aprile e il 6 settembre, che è la Liberazione di Calenzano.

Il tuo Avengers preferito?

Non sono un grande appassionato dei supereroi, sono invece un grande fan degli “eroi normali”, uomini onesti che fanno azioni “straordinariamente normali” e giuste nel quotidiano.

Il tuo posto preferito di Calenzano dove fare colazione?

Faccio colazione a casa ma il caffè al BarSport è proprio irrinunciabile.

Il primo progetto per i giovani che realizzerai?

Ampliare gli orari di apertura della nostra biblioteca CiviCa, in collaborazione con le associazioni, e creare nuovi spazi per lo studio e la socializzazione.

Un progetto del vecchio sindaco che vorresti portare avanti?

Il primo progetto che porterò a compimento sarà il completamento del polo sportivo, con la realizzazione della nuova piscina olimpionica e l’ampliamento del palazzetto.

Cosa pensi dei giovani che manifestano per il loro futuro?

Che in realtà stanno manifestando per l’oggi: è fondamentale che facciano sentire la loro voce per recuperare gli errori fatti dalle precedenti generazioni su questioni che non si possono più rimandare, come quella ambientale.

Il tuo film preferito?

Assolutamente The blues brothers: non so quante volte l’ho visto, ma mi diverte sempre tantissimo e la musica è incredibile.

Il tuo libro preferito?

“Allegro ma non troppo” di Carlo M. Cipolla, una satira con una teoria scherzosa per la quale gli stupidi sono il gruppo più pericoloso del mondo.

Cosa pensi dei giovani di oggi?

Penso che siano curiosi e creativi, aperti alle novità, con una grandissima voglia di innovare: saranno uno stimolo per immaginare nuove proposte e opportunità per Calenzano.

Link utili
Pagina Facebook del PD
Calenzano futura e Calenzano Insieme, liste a sostegno di Riccardo
Se volete prendere un caffè con lui
Se volete ridere anche voi con “The blues brothers”
E leggere “Allegro ma non troppo”
Qua invece trovate il suo programma completo per Calenzano


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *