Emergenza Coronavirus: cosa fare chiusi in casa?

L’argomento senza dubbio più discusso attualmente è sicuramente questo: il Coronavirus; dopo aver notato la preoccupante rapidità con cui il virus è arrivato e si è diffuso in Italia, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha lanciato un appello a tutta la popolazione: allo scopo di prevenire un ulteriore aumento dei contagi, soprattutto per la tutela di anziani o persone già fisicamente deboli, che corrono seri rischi in caso di contrazione del Covid-19, si deve cercare di uscire il meno possibile (possibilmente solo per lavorare o acquistare qualcosa in farmacia o al supermercato).
Ma cosa fare chiusi in casa? Ci pensa il team di Parentesi! Ecco qua una lista di semplici, divertenti e produttive attività:

  • Leggere
    Sarà banale, ma rimarrà sempre la prima che consiglierò: il libro giusto è capace di trasportarti in mondi, città e scenari lontani e diversi dall’ordinario, facendoti affezionare ai personaggi e alle loro storie. È un ottimo modo per passare il tempo!
  • Giocare ai videogiochi
    Può piacere o non piacere, ma provare non fa male a nessuno: scegliete un gioco che pensate possa piacervi e provatelo!
    Attenzione: alla lunga, oltre ad annoiare, affatica gli occhi (è dannoso stare troppo tempo davanti ad uno schermo) e può creare dipendenza.
  • Allenarsi
    So che può fare molta fatica, ma ne vale la pena: oltre che a migliorare la salute fisica, è un toccasana anche per quella mentale: è infatti una fonte di distrazione da tutte le preoccupazioni e un modo per “sfogarsi” se qualcosa non va esattamente come vorremmo.
  • Chiamare gli amici che non vedi da molto
    Tutti abbiamo qualche amico con cui, purtroppo, non possiamo vederci molto spesso; tra gli impegni che si sovrappongono nelle nornali giornate lavorative è difficile trovare tempo per chiamarlo, ma questa è l’occasione perfetta: mettetevi d’accordo e fate una bella video chiamata!
  • Cucinare
    Adori cucinare e ti piace sperimentare continuamente nuove ricette? Oppure sei un imbranato e vorresti imparare? Be’, in ogni caso c’è una semplice soluzione: cerca su Internet qualche ricetta, ce ne sono di tutti i tipi: per fare dolci, cibi salati, piatti light, semplici o complesse; troverete sicuramente qualcuna che vi piacerà!
  • Personalizzare i tuoi vestiti
    Bastano una matita, un pennello, un nastro di scotch e dei tubetti di colore acrilico: prendi una maglietta (possibilmente bianca), dei pantaloni (consiglio i jeans) o addirittura delle scarpe, pensa a come decorarle (puoi cercare ispirazione su Internet), fai un schizzo in lapis e poi dipingi, stando attento prima a circondare bene i bordi con lo scotch.
    Trovate un esempio nella copertina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *