Tommaso
Ha 14 anni, è chiamato il prodigio dei congiuntivi, ama suonare il pianoforte e il clavicembalo, legge i dizionari antichi e vince tante borse di studio quanti oreo mangiamo noi. Ma non si fida di Jasmine, socializza più con gli spagnoli che con gli italiani, è un artista incompreso e critica tutto quello che ha davanti (cose, animali, persone, opere d’arte e forse anche voi…) e per questo probabilmente morirà ucciso dalla Stefania.
Jasmine
È una persona modestamente bella (Cit. Jasmine), ama follemente Tommaso (più o meno), è ossessionata da “After” (o dall’attore), ha paura di tutti gli insetti tranne ragni, farfalle e Tommaso ed è l’unica persona che odia educazione fisica a scuola. Appena si mette gli occhiali da sole sembra la protagonista di una serie di Netflix.
Stefania
Non è ASSOLUTAMENTE possessiva e competitiva ed è pronta ad uccidere se qualcuno prova a rubarle il lavoro, ama i negozi di candele con dentro il profumo di erba tagliata e gelsomino, è il Grinch di San Valentino ma scrive (e legge) solo romanzi rosa, ha minacciato mille volte di andarsene ma è ancora qua.
Sara
Mette gatti in ogni sua storia ma non ha mai avuto un gatto, gioca a basket ma non fa mai canestro, fa il classico ma odia latino e greco. Sara ama farsi descrivere come contraddizione vivente ma le sue storie mettono tutti d’accordo. È la Greta Thunberg di Calenzano e nella vita precedente era un polpo.
Alice
Una volta ha scritto un tema di dodici colonne ma per questo non la giudichiamo male, vuole fare la neurochirurga infatti scrive come se avesse un bisturi al posto della penna. Le sue passioni vanno a periodi e passa dagli youtuber agli attori americani in meno di settimana, è una grifondoro e un correttore automatico (a volte violento).